I NOSTRI LAVORI



         STORIE DELLE COPPIE DEL 10



Era il compleanno del signor 10 e riceve i suoi amici in coppia festosi, l’1 col 9 che gli regalano un bel pantalone , il 2 e il 8 vanno a braccetto e per questo gli hanno regalato un braccialetto,il 3 e il 7  gli regalano delle magliette, il 4 e il6 vano a mano a mano e gli regalano l’abito da indiano, il 5 va col 5 il suo fratello gemello e gli regalano un anello. Il signor dieci era solo a guardare, ma arriva lo 0 e lo invita a ballare .


 

SE LE COPPIE DEL DIECI TU VUOI FAR LE ADDIZIONI DEVI IMPARAR.

Cera una volta una coppia di sei numeri (DIECI, NOVE, OTTO, SETTE, SEI E CINQUE ) che vagavano in cerca di mogli, ad un certo punto si trovarono in una casa di campagna  abbandonata. Entrarono dentro e videro sei mogli ( ZERO, UNO, DUE, TRE, QUATTRO E CINQUE ) che lavoravano per procurarsi il pane, visto che erano povere. Allora i ragazzi si vollero sposare e ognuno prese una moglie ( IL DIECI CON LO ZERO – IL NOVE CON LUNO – IL DUE CON LOTTO – IL TRE CON IL SETTE – IL QUATTRO CON IL SEI E IL CINQUE CON IL CINQUE). Quando fecero i figli notarono che erano tutti uguali, e così decisero di chiamarli tutti ( DIECI ).



                              LA GARA DEL DIECI                                                  

Nel paese dei numeri si svolgerà una gara, a cui potranno partecipare solo i numeri uguali o maggiori di dieci. Lo zero era molto triste perché lui desiderava molto partecipare a quella gara anche il numero uno era triste ed erano tristi anche il due, il tre, il quattro, il cinque, il sei, il sette, l’otto ed il nove; l’unico numero felice era il dieci ma allo stesso tempo era dispiaciuto perché gli altri numeri non potevano partecipare. Dopo un po’ di tempo il numero dieci ebbe un’idea: tutti i numeri che non potevano partecipare avrebbero potuto gareggiare in coppia con un altro numero in maniera tale che la loro la somma sarebbe stata dieci. Così lo zero gareggiò con il dieci, l’uno con il nove, il due con l’otto, il tre con il sette, il quattro con il sei ed il cinque con il cinque. In questo modo tutti i numeri inferiori di dieci poterono partecipare alla gara.




LE COPPIE DEL DIECI

Un giorno, mentre il signor 10 passeggiava per la sua città leggendo il suo quotidiano appena acquistato, accidentalmente si scontro con qualcuno. Lui preoccupato alzò gli occhi e vide il suo vecchio amico il signor 5 ,i due molto contenti si salutarono e insieme decisero di andare ad un bar là vicino per prendere un caffè. Si sedettero e arrivò il cameriere che chiese ai due cosa volessero da bere, loro ordinarono i loro caffè. Durante l’attesa si scambiarono qualche fatto successo in tutti gli anni che erano passati, fino a quando non si creò silenzio perché videro il cameriere arrivare. Mentre sorseggiavano i loro caffè il signor 5 vide molto pensieroso il suo amico 10, quindi molto preoccupato gli chiese se andava tutto bene, il signor 10 rispose di si però disse anche che stava pensando dove fossero finiti i loro vecchi compagni, allora il 5 propose di fare delle ricerche e di capire dove fossero. dopo varie ricerche riuscirono a rintracciare una coppia cioè il signor 4 e la signora 6. Poi trovarono altre due coppie il signor 1 e la signora 9, la signora 3 e il signor 7.dopo altre tante ricerche trovarono anche un altra coppia cioè la signora 2 e il signor 8. Allora decisero di organizzare una rimpatriata, si accorsero che mancava qualcuno e quindi ci pensarono un po' su.

Ad un tratto il signor 8 gridò a tutto che mancava la signora 0. Tutti impanicati la chiamarono e lei rispose tutta assonata, dato che stava dormendo, e in un batter d’ occhio si preparò e corse dai suoi amici.

Arrivò li e subito si innamorò del signor dieci e anche lui quindi si misero insieme. Invece il signor cinque decise di rimanere da solo, Da quel giorno decisero di non perdersi piu’ di vista e di rimanere insieme così nacquero le coppie del 10




Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi un tuo giudizio

AUGURI Dalle nostre case

  Clicca qui e sfoglia il libro